Guida ai fondi archivistici presenti presso il Centro Bibliografico

Attività dell'UCII dal 1948

contesto gerarchico
livello di descrizione fondo
Titolo Attività dell'UCII dal 1948
data 1948 - 1965
consistenza buste 269
fascicoli 1889
registri 113
storia archivistica
storia istituzionale/amministrativa, nota biografica
ambiti e contenuto L'archivio "Attività dell'Unione delle Comunità Israelitiche Italiane dal 1948" comprende la documentazione prodotta e\o ricevuta dall'Unione nello svolgimento della sua attività istituzionale: corrispondenza, relazioni, verbali, mozioni, promemoria, registri (dei verbali delle riunioni del Consiglio e della Giunta dell'Unione, di protocollo, contabili), materiale a stampa, fotografie, documentazione contabile (bilanci, ruoli, preventivi, fatture). Lo stato di conservazione della documentazione complessivamente considerata è buono, ciò nonostante si fa notare la presenza di numerose veline di estrema fragilità. Si segnala infine l'esistenza di: mandati di pagamento dell'Unione (bb. 22, 1948-1963) e del Collegio rabbinico italiano (bb. 7, 1948-1962), reversali di Incasso ( bb. 16, 1948-1963) e velinari (bb. 8, 1960-1964), separate dall'archivio e non inserite nell'inventario.
soggetto produttore
modalità di acquisizione
Note
note dell'archivista
allegato
vai all'inventario